Illustrazione questionario pazienti oncologici e Coronavirus - Codice Viola

Pazienti oncologici e Coronavirus: questionario

Ci arrivano notizie, richieste di informazioni e supporto da tanti pazienti in cura al nord, al centro e al sud, preoccupati per il rinvio o la cancellazione di appuntamenti, il rinvio di cure chemioterapiche, di radioterapia, interventi chirurgici e chiusura di laboratori diagnostici. 

Abbiamo deciso quindi di allargare lo sguardo e chiedere ai pazienti oncologici, in cura o in follow-up, di compilare un rapido questionario che ci permetta di scattare una fotografia dello stato delle cure oncologiche in tempi di Coronavirus, per capire se piove, diluvia o se semplicemente il bagnato è lo stesso di tutti gli altri cittadini. 

Sappiamo che è un momento di preoccupazione per la stragrande maggioranza dei cittadini, con il personale ospedaliero impegnato a contrastare il virus, ma per aiutare la comunità dei pazienti oncologici e dei familiari è necessario avere dati che consentano di analizzare e capire cosa sta succedendo sulla erogazione delle cure oncologiche. Capire la situazione ci metterà nella condizione di fare adesso delle richieste puntuali. In una seconda fase potremo capitalizzare l’esperienza di questi momenti per migliorare la capacità di erogazione di cure della nostra sanità in situazione d’emergenza.

Chiediamo quindi a tutti i pazienti oncologici, in cura o follow-up, di dedicarci un paio di minuti per aiutarci a fare una fotografia dello stato corrente delle cure durante l’epidemia Coronavirus.  

Per avviare il il questionario clicca sul bottone di seguito:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento